« Luglio  2018 »

TRASPORTO SCOLASTICO 2018 - 2019

Iscrizioni entro il 13 agosto 2018

Sono aperte le iscrizioni, per l’anno scolastico 2018/2019, per usufruire del servizio di trasporto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria inferiore.
Il servizio è rivolto ai bambini frequentanti gli istituti presenti nel Comune di Sospirolo anche se residenti in comuni limitrofi; per questi ultimi il servizio sarà garantito compatibilmente con le disponibilità di posti sui mezzi e purché questo non comporti disfunzioni e/o ritardi negli orari e percorsi stabiliti.
Il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Sospirolo (orari di apertura mattina: lunedì e venerdì: 10:00-12:30, martedì, mercoledì’ e giovedì: 8:30–10:30; orari di apertura pomeriggio: martedì e giovedì: 15:00–17:00) o direttamente scaricabile dal link sottostante.
Devono presentare la domanda sia coloro che intendono usufruire del servizio per la prima volta sia coloro che intendono confermarlo. Il modulo debitamente compilato e sottoscritto deve essere presentato all’Ufficio Protocollo del Comune – loc. Capoluogo 105 o trasmesso tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.sospirolo.bl.it, entro 30 giorni antecedenti la data di inizio delle lezioni, ossia entro il 13 agosto 2018. Per motivi organizzativi, nel caso di iscrizioni effettuate oltre detto termine, non sarà garantito l’adeguamento dei percorsi alle nuove richieste.

Unitamente alla domanda di iscrizione è possibile sottoscrivere anche la liberatoria (allegato B) relativa ai minori di 14 anni.

Si coglie l'occasione per ricordare che:
- ai sensi del regolamento comunale l’Amministrazione è responsabile del trasporto solo durante il tragitto, mentre è a carico delle famiglie degli alunni l’accompagnamento alle fermate e, da queste, a casa;
- i bambini possono salire e scendere dallo scuolabus solamente nelle fermate autorizzate dall’Amministrazione Comunale;
- con la sottoscrizione della domanda il richiedente si impegna a rispettare il Regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico.
I percorsi, gli orari e le fermate saranno pubblicati nel sito web istituzionale oltre che disponibili presso l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Segreteria del Comune dal 31 agosto 2018.
Il costo del servizio è di € 160,00 annui, salvo adeguamento tariffario o eventuale riduzione prevista nel caso il servizio di trasporto venga usufruito da tre o più fratelli. Gli importi dovuti saranno comunicati dal Comune agli utenti con apposito avviso di pagamento.

In allegato il regolamento comunale e la modulistica necessaria per l'iscrizione, per l'eventuale liberatoria e richiesta di riduzione della quota.

Data ultimo aggiornamento: 06/06/2018