« Giugno  2019 »

CENSIMENTO PERMANENTE POPOLAZIONE ANNO 2019

Selezione pubblica finalizzata al conferimento di incarichi di rilevatore per l’indagine ISTAT

La domanda indirizzata al COMUNE DI SOSPIROLO dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2019

Il Comune di Sospirolo intende avviare una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria, finalizzata al conferimento di incarichi di rilevatore per  N. 3 rilevatori per l’indagine ISTAT “Censimento permanente della popolazione anno 2019”, che comprende le seguenti rilevazioni:

1.         Rilevazione areale;

2.         Rilevazione da lista.

Le operazioni relative al Censimento permanente dovranno essere espletate dai rilevatori, indicativamente, nel IV trimestre del 2019 (da ottobre a dicembre), salvo diverse e successive disposizioni da parte dell’ISTAT.

Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti minimi:

• età non inferiore a 18 anni;
  • titolo di studio non inferiore al diploma di scuola superiore di secondo grado o a titolo di studio equipollente;
  • saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  • avere esperienza in materia di rilevazioni statistiche e, in particolare, di effettuazione di interviste;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua italiana (parlata e scritta);
  • godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno;
  • non essere stati licenziati e non essere decaduti da un impiego pubblico;
  • idoneità psicofisica a svolgere l’incarico;
  • disponibilità agli spostamenti, con mezzi propri e a proprie spese, in qualsiasi zona del territorio comunale di Sospirolo, per raggiungere le zone interessate dalle rilevazioni.

La domanda per la partecipazione alla selezione in oggetto, redatta su carta libera, utilizzando esclusivamente l’apposito modulo allegato dovrà essere debitamente compilata, firmata in calce dal candidato e corredata da fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

La domanda dovrà essere indirizzata al COMUNE DI SOSPIROLO e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno MERCOLEDI’ 3 LUGLIO 2019 La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere sottoscritta e corredata dalla seguente documentazione:

a) curriculum vitae formativo e professionale dettagliato, datato e debitamente sottoscritto, specificando i titoli di studio posseduti e i corsi di formazione seguiti, con l'indicazione dei servizi prestati presso nel medesimo ambito, delle posizioni di lavoro ricoperte, nonché di ogni altro elemento ritenuto utile a rappresentare e descrivere conoscenze ed esperienze professionali acquisite, attitudini e capacità;

b) copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità.

Per ulteriori e maggiori dettagli si rimanda all’avviso di selezione allegato alla presente.

Data ultimo aggiornamento: 11/06/2019